Condizioni generali di vendita della AMGDISK srl - Produzione CD e DVD
16364
page-template-default,page,page-id-16364,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA                                                                   

  1. Tutti gli articoli prodotti dalla AMG s.r.l. saranno realizzati in conformità:
    • alla qualità della registrazione/master inviata dal cliente;
    • alla qualità dei files per la stampa dei materiali tipografici e della sovrastampa dei supporti;
    • alla qualità di ogni altro materiale fornito dal
  2. La conformità, richiesta dal cliente, a colori, testi e marchi, potrà essere certificata solo a seguito della fornitura, da parte del Cliente stesso, all’atto dell’invio dei materiali, di una prova di stampa con le progressive di colore indicanti la sequenza di stampa e la scala di controllo; in assenza della fornitura da parte del cliente della suindicata prova stampa, AMG r.l. non sarà tenuto a richiederla e si riterrà implicitamente autorizzato a dare inizio al processo produttivo garantendo un processo di stampa conforme alla composizione e qualità dei files grafici forniti dal cliente.
  3. La AMG S.r.l. declina ogni responsabilità derivante da difetti nella produzione imputabili ad una delle seguenti cause:
  • anomalie o difetti della registrazione “master” inviata dal cliente;
  • anomalie o difetti contenuti nei files grafici inviati dal cliente;
  • anomalie o difetti cromatici derivanti dalla composizione e qualità dei files grafici inviati dal cliente in mancanza della fornitura delle prove di stampa sopra indicate e contenenti le suddette progressive di colore, la sequenza stampa e la scala di
  1. La quantità del prodotto finito potrà variare, rispetto alla quantità ordinata, secondo le seguenti tolleranze:
  • fino a 3.000 pz.: + – 4%;
  • da 3001 a 10.000 pz: +- 3%;
  • oltre 10001: +- 2%
  1. La quantità dei Bollini Siae da consegnare alla AMG s.r.l. , dovrà essere quella corrispondente alla quantità in ordine con una maggiorazione, per eventuali scarti di lavorazione, del 4%.
  2. In caso di materiale fornito dal cliente, il suo quantitativo dovrà corrispondere ad almeno il 5% in più rispetto al numero dei pezzi ordinati ad AMG. In assenza dei suddetti materiali, AMG s.r.l. provvederà a fatturare al cliente anche i prodotti incompleti per tale causa. Qualora i materiali forniti dal cliente non risultassero, per dimensioni o altro, idonei alla lavorazione dell’ordine, al Cliente, a seguito di preavviso, sarà addebitato il costo di ogni lavorazione supplementare che si rendesse necessaria per tale causa. In questo caso  AMG non potrà ritenersi responsabile di eventuali ritardi nella consegna della merce.
  3. Il trapasso di rischio per la fornitura avviene con la consegna dell’oggetto allo spedizioniere, anche nel caso i cui costi dello stesso siano a carico della AMG s.r.l..
  4. Trasporto. Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dell’imballaggio ed a segnalare tempestivamente la presenza di ogni anomalia. In caso di evidenti difetti d’imballo rilevabili all’atto della consegna, questi dovranno essere segnalati dal Cliente allo spedizioniere, all’atto della medesima, tramite apposizione motivata di riserva scritta sul documento di consegna (DDT) o sulla fattura accompagnatoria. Le consegne sono da intendersi, quando organizzate a cura e spese di AMG S.r.l., al piano stradale del luogo di destinazione. La merce, anche se venduta franco domicilio del committente, viaggia a rischio e pericolo dello stesso committente. AMG S.r.l. non potrà ritenersi responsabile e, non risponderà per alcuna inadempienza da parte del trasportatore (ritardi, incidenti, furti, scioperi o restrizioni governative o altre cause non dipendenti dal controllo di AMG s.r.l.). Ogni reclamo dovrà essere fatto esclusivamente dal cliente allo spedizioniere.
  5. Merce AMG s.r.l. non potrà ritenersi responsabile della conservazione dei materiali ordinati e prodotti per il cliente ma da lui non ritirati, oltre i 30 gg. dalla messa a disposizione per l’evasione della merce. AMG s.r.l. non risponderà dei danni che, direttamente o indirettamente, dovessero derivare dalla giacenza della merce non ritirata o ritirata in ritardo, sia nei magazzini di AMG s.r.l. che in quelli di ogni spedizioniere e/o dei trasportatore o di altri. Ogni eventuale costo di giacenza resterà a carico del cliente. AMG s.r.l. provvederà alla fatturazione della merce qualora questa non venga ritirata dal cliente entro i termini sopra indicati.
  6. La verifica della buona funzionalità e qualità del prodotto dovrà essere compiuta dal cliente, prima di ogni Il cliente sarà tenuto a comunicare per iscritto ogni eventuale reclamo sui prodotti entro e non oltre gli otto giorni dal ricevimento della merce.
  7. La distribuzione dei prodotti, eseguita dal cliente, o da terzi autorizzati dallo stesso, sottintende l’accettazione, la verifica e l’implicito riconoscimento della totale assenza di ogni vizio e/o difetto dei prodotti distribuiti, con conseguente esonero da ogni responsabilità di AMG r.l.. In difetto non sarà concesso alcun risarcimento o sostituzione anche in deroga all’art. 1494 c.c.. Nessun reso di merce verrà accettato se non preventivamente autorizzato per iscritto dalla AMG s.r.l.. Se i difetti riscontrati saranno inequivocabilmente da attribuirsi alla responsabilità della AMG s.r.l., la stessa provvederà a sostituire gratuitamente i pezzi difettosi.
  8. AMG s.r.l. garantisce il Cliente dai difetti tecnici che siano stati rilevati rispetto agli standard qualitativi, limitatamente ai prodotti mancanti e/o difettosi che, rispetto alle quantità complessivamente ordinate, eccedano le quantità percentuali indicate al punto. Per eventuali reclami AMG s.r.l. provvederà a:
  • Accertare, presso lo stabilimento, la natura dei difetti;
  • Sostituire gratuitamente, se accertato tecnicamente il difetto, l’intera quantità della produzione ordinata o le quantità difettose dell’ordine; eventualmente, riaccreditare l’ammontare corrispondente al prezzo di acquisto, rinunciando il Cliente a far valere qualsiasi altra pretesa di risarcimento, in qualsiasi modo collegata o collegabile al prodotto difettoso;
  • Ogni responsabilità accertata da parte di AMG S.r.l. non potrà comunque, in ogni caso, eccedere, complessivamente, il limite massimo del valore di acquisto della fornitura.
  1. AMG s.r.l. declina ogni responsabilità relativa agli usi non consentiti dalla legge e contrari alle norme di sicurezza connesse all’utilizzo dei supporti.
  2. Le registrazioni master e ogni altro materiale inviato dal cliente rimarranno a sua disposizione, presso la AMG s.r.l. fino al periodo massimo di 180 giorni; in mancanza, previa manleva, di esplicita richiesta scritta di restituzione da parte del cliente, allo scadere dei 180 gg. AMG s.r.l. potrà procedere alla loro distruzione.
  3. AMG s.r.l. garantisce l’efficienza tecnica per le matrici/stamper, necessari alla replica dei supporti ottici, per un periodo massimo di 180 giorni. Qualora, scaduto il periodo citato, si presentasse la necessità di effettuare una ristampa, il cliente dovrà assumersi ogni onere relativo al rifacimento della matrice/stamper.
  4. Le matrici/stampers (famiglia galvanica CD e DVD: Glass-Master, Madre, Padre, e stampatori addizionali), che riportano i codici per l’antipirateria come identificativo del produttore AMG s.r.l., sono di proprietà della AMG s.r.l.; si specifica che la descrizione della relativa lavorazione contenuta in fattura si riferisce unicamente ed esclusivamente all’avviamento della lavorazione e non all’acquisto degli stessi; il cliente, pertanto, per nessun motivo potrà pretendere la restituzione fisica delle matrici/stampers.
  5. I pagamenti dovranno essere effettuati nei termini In caso di ritardato pagamento si applica al cliente un interesse moratorio pari al tasso di sconto vigente maggiorato di 2,5 punti percentuale, oltre le spese sostenute per l’incasso più interessi Ex D. Lgs 231/02. In caso di consegna parziale, il compratore sarà preventivamente obbligato al pagamento dell’intera fornitura fatturata dal venditore. In caso di sospensione dell’ordine o mancata consegna del prodotto entro 30 gg dall’inserimento dell’ordine per cause non imputabili ad AMG s.r.l., la stessa emetterà fattura per tutti i materiali, ogni costo ed ogni altro eventuale onere sostenuto per la produzione.
  6. La vendita dei prodotti, fatti salvi i diritti d’autore, si intende effettuata con riserva di proprietà da parte della AMG r.l. sino all’avvenuta formalizzazione delle modalità di pagamento da parte del cliente. La merce rimane di proprietà del venditore fino al completo pagamento del prezzo pattuito comprensivo degli eventuali interessi e spese accessorie connesse al contratto. In caso di mancato integrale pagamento, il contratto si intenderà risolto e gli importi già pagati trattenuti a titolo di indennità.
  7. La AMG s.r.l. si riserva la facoltà, a sua insindacabile discrezione, di accettare o meno, gli ordini al momento del ricevimento, comunicandone, eventualmente, conferma d’accettazione.
  8. Le presenti condizioni sostituiscono ogni altra stabilite in precedenza tra le parti.
  9. Per qualsiasi controversia è fatto espressa deroga a favore del foro di Napoli fatta salva la facoltà della AMG s.r.l. di adire il foro di competenza del cliente.
  10. In mancanza di disposizioni scritte da parte del cliente, le procedure di codifica interna presenti sulla id-Band saranno gestite dalla AMG s.r.l. apponendo i propri loghi, scritte e codici.
  11. I lavori commissionati potranno essere usati, dalla AMG s.r.l. , esclusivamente per campionari, finalità espositive e/o promozionali, al solo scopo illustrativo/tecnico del prodotto ottico e cartaceo.